La piel que habito


fonte: http://trovacinema.repubblica.it/multimedia/copertina/almodovar-le-prime-immagini-della-pellicola-con-banderas/27750640/1/1

Almodovar, le prime immagini della pellicola con Banderas

Si chiamerà “La piel que habito” il nuovo film di Pedro Almodovar nelle sale di tutto il mondo a partire dal prossimo settembre. Le prime immagini scattate sul set sono state pubblicate oggi dalla casa di produzione El Deseo per annunciare l’uscita autunnale. Il film ha come protagonista Antonio Banderas; il divo e il cineasta tornano a lavorare insieme dopo una lunga pausa durata ben 22 anni: l’ultima collaborazione risale infatti al 1989 con ‘Légami’. E’ stato proprio Almodovar a scoprire Banderas nel 1982 con il film ‘Labirinto di passioni’, al quale sono seguite altre quattro pellicole insieme.

‘La piel que habito’, che secondo le parole dello stesso Almodovar al quotidiano El Paìs, è “il film più difficile che abbia mai girato”, sarà un “film del terrore senza urla e senza spavento”. Ispirato al racconto ‘Tarantùla’ del francese Thierry Jonquet, racconta la storia di un eminente chirurgo plastico (Banderas) intento a creare una nuova pelle grazie ai progressi della terapia cellulare. Si vendicherà brutalmente sull’uomo che ha violentato sua figlia.

Comments are closed.